Servizio Economato

Servizio Economato

All’Ufficio è attribuita direttamente l’attività negoziale volta all’acquisizione di beni e servizi necessari ad assicurare il regolare svolgimento dell’attività degli Uffici e dei Servizi dell’Ente e soddisfacendo così le molteplici esigenze operative ed organizzative della struttura. L’Economato garantisce le forniture dei materiali di consumo si di natura ricorrente (cancelleria, carta, stampati, materiali di pulizia e al pagamento di bolli auto per gli automezzi comunali, …) sia di natura non ricorrente (arredi, attrezzature d’ufficio,….) di non rilevante ammontare, attraverso un apposito fondo assegnato all’inizio dell’anno dal Responsabile del Servizio Economico Finanziario.

–          provvede alla tenuta di un’apposita contabilità di cassa, della quale vengono redatti rendiconti periodici. ed un rendiconto complessivo annuo.

–          Cura la tenuta del magazzino economale;

 

Considerato che l’utilizzo del fondo economale viene effettuato su richiesta dei singoli Responsabili di Area, utilizzando l’apposito modello in formato pdf editabile, e pertanto si rende necessario prenotare le spese in oggetto sui capitoli di propria competenza;

Sarà cura dell’economo verificare i giustificativi di spesa presentati dai responsabili di Area che dovranno indicare le caratteristiche tecniche della fornitura o prestazione da acquisire ed eventuali indicazioni sulla scelta del contraente;

Pertanto saranno rimborsabili unicamente fatture o scontrini fiscali che riportano inequivocabilmente le caratteristiche del prodotto acquistato.

 

Per la gestione delle entrate l’ufficio Economato provvede alla riscossione di: diritti di segreteria e carte identità dell’ufficio anagrafe.

Normative Comunali

 

Con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 25 del 30 giugno 2017 , diventata esecutiva il 15 LUGLIO 2017 che regolamenta anche il servizio economato.

Ultimo aggiornamento

24 Novembre 2021, 23:11